Home » News » Gadget » Fairbuds XL: ufficiali le cuffie over-ear modulari in Italia
fairbuds xl

Fairbuds XL: ufficiali le cuffie over-ear modulari in Italia

di Michele Ingelido

Dopo i Fairphone TWS arrivano anche le Fairbuds XL: le prime cuffie over-ear del brand tecnologico orientato all’ecosostenibilità. Le nuove cuffie si presentano come un prodotto etico e sostenibile: sono il primo dispositivo audio modulare del marchio e si caratterizzano per essere facilmente riparabili e realizzati con materiale riciclato.

In parole povere le Fairbuds XL sono fatte per durare. Realizzate con pelle vegana e materiali riciclati tra cui plastica, alluminio e parti in poliestere e nylon, riducono l’ammontare di rifiuti elettronici e l’impronta di carbonio. Per ogni cuffia venduta l’azienda pagherà 0,55 dollari per colmare il divario salariale dei lavoratori della catena di produzione.

Venendo alle caratteristiche tecniche, Fairbuds XL hanno un driver dinamico da 40 mm integrato e supportano la cancellazione attiva del rumore (ANC). Hanno la resistenza a polvere e schizzi con certificazione IP54 e un’autonomia di 30 ore con una singola carica raggiungibile con una batteria da 800 mAh. L’audio si può personalizzare usando una companion app che consente di modificare i parametri di Signature EQ. L’app per Android e iOS consente anche di aggiornare le cuffie e acquistare i ricambi.

Fairbuds XL sono disponibili dall’11 maggio sul sito ufficiale e presso rivenditori selezionati nelle colorazioni nera e verde ad un prezzo di 249 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti