Home » News » PC » Tablet » TCL TAB 11 arriva in Italia: meno di 200€ per il tablet con penna
TCL TAB 11

TCL TAB 11 arriva in Italia: meno di 200€ per il tablet con penna

di Paolo Violante

Il produttore TCL ha svelato il suo recente prodotto di fascia economica destinato al mercato italiano, il TCL TAB 11. Questo tablet, contraddistinto da un design elegante e sottile con un corpo in alluminio, unisce un’esperienza utente di alta qualità a un prezzo accessibile.

Il TCL TAB 11 offre una serie di funzionalità avanzate. Tra queste, spiccano la T-Pen opzionale con 4096 livelli di sensibilità, che consente un’interazione più precisa con il dispositivo, e una batteria da 8000 mAh. Quest’ultima non solo garantisce fino a 10 ore di streaming online, secondo le indicazioni fornite da TCL, ma offre anche una funzionalità di ricarica inversa, trasformando il tablet in un power bank di emergenza per altri dispositivi, sia Android che iOS.

Il tablet è dotato di un display 2K da 11 pollici in formato 5:3, con un impressionante rapporto schermo/corpo dell’85%. La risoluzione dello schermo è di 2000 x 1200 pixel. Per un’esperienza visiva ottimale, il dispositivo supporta la tecnologia NXTVISION Visual Enhancement e offre diverse modalità di visualizzazione, tra cui la riduzione della luce blu, l’ottimizzazione per la luce solare e una modalità scura.

A livello di memoria, il tablet Android è dotato di 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione. Il tablet offre un’esperienza sonora di alta qualità, grazie alla presenza di quattro altoparlanti con sistema Digital Theatre e al Sound Booster. Per le videochiamate, il dispositivo dispone di una fotocamera frontale grandangolare da 8MP.

Sul fronte del software, il TCL TAB 11 utilizza Android 13 e supporta l’ambiente Google Kids Space, che offre un’esperienza d’uso sicura anche per i più piccoli. L’interfaccia utente è arricchita da funzioni come PC Mode e Floating Window, che aumentano la produttività e facilitano il multitasking.

Il TCL TAB 11 è disponibile in Europa nella versione Wi-Fi, con un prezzo di partenza di 199 euro. Il tablet può essere acquistato con la T-Pen opzionale in grigio scuro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti