Home » News » App & Gaming » Hulu sta arrivando su Disney+, ma il prezzo salirà
disney+

Hulu sta arrivando su Disney+, ma il prezzo salirà

di Paolo Violante

Un cambiamento significativo si prospetta imminente per la piattaforma di streaming Disney+, come annunciato da Bob Iger, a capo dell’azienda, durante un recente incontro relativo ai profitti del secondo trimestre. Questo cambiamento riguarda l’incorporazione di Hulu, la piattaforma di streaming che è di proprietà proprio di Disney, ma che attualmente esiste solo come servizio a sé stante.

Nonostante le attuali difficoltà finanziarie dell’azienda, che ha subito una perdita di 698 milioni di dollari e una riduzione di 4 milioni di abbonati rispetto al trimestre precedente, sono stati appena annunciati piani molto ambiziosi. Tra questi, c’è l’arrivo in Europa del piano con pubblicità, già attivo negli Stati Uniti, entro la fine del 2023.

L’integrazione di Hulu sarà inizialmente limitata al mercato statunitense. Tuttavia, è probabile che questo cambiamento avrà delle ripercussioni anche in altri Paesi del globo, poiché potrebbe portare ad un aumento dei costi di abbonamento al servizio. Bob Iger ha inoltre dichiarato che l’azienda prevede di alzare il prezzo dell’abbonamento senza pubblicità entro la fine dell’anno. Questa decisione rifletterebbe l’aggiornamento dell’offerta di contenuti.

L’arrivo di una nuova app che unisce tutti i contenuti Disney+ e Hulu è previsto anche entro la fine del 2023. Questa mossa rappresenta un ulteriore sforzo della piattaforma per espandere e migliorare la propria offerta di streaming.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti