Home » News » App & Gaming » L’app ufficiale di ChatGPT per iOS arriva in Italia
ChatGPT

L’app ufficiale di ChatGPT per iOS arriva in Italia

di Michele Ingelido

Nuova svolta per l’intelligenza artificiale generativa in Italia: e pensare che fino a una manciata di settimane fa il chatbot era addirittura bannato dal nostro Paese. L’app ufficiale di ChatGPT, dopo essere stata lanciata ufficialmente all’estero, è ora disponibile anche in Italia per quanto riguarda il sistema operativo iOS.

L’Italia è fra i 130 Paesi che ricevono ufficialmente l’app di ChatGPT per iOS, la quale potrà così essere installata su iPhone e iPad previo download sul caro vecchio App Store. Precisiamo che il fondatore di OpenAI, Sam Altman, ha dichiarato che qualora la regolamentazione europea rappresentasse un ostacolo troppo difficile da superare, allora l’app e l’intelligenza artificiale generativa verrà ritirata dall’Europa. Tuttavia questa appare un’ipotesi molto improbabile.

E per chi ha un dispositivo Android? ChatGPT sarà disponibile in un prossimo futuro anche per i possessori di dispositivi con il sistema operativo Android. Non è stata ancora annunciata una tempistica precisa, tuttavia secondo le indiscrezioni il lancio dell’app Android è previsto per le prossime settimane. E naturalmente arriverà anche in Italia proprio come la versione per iOS. OpenAI corre come un treno, mentre Google non è ancora riuscita a ultimare un chatbot basato su AI conversazionale disponibile a livello globale, nemmeno tramite semplice sito web.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti