Home » News » App & Gaming » PlayStation Showcase 2023: tutte le novità e gli annunci di Sony
sony playstation project q

PlayStation Showcase 2023: tutte le novità e gli annunci di Sony

di Paolo Violante

Sony ha da poco tenuto l’evento PlayStation Showcase 2023, dopo quasi due anni di attesa, per discutere dei prossimi giochi e delle novità in arrivo per l’ecosistema PlayStation. Durante l’evento, sono state presentate diverse novità significative, non solo per PlayStation, ma anche per altri prodotti, dato che non tutti i giochi sono disponibili solo per le console targate Sony.

Nuovi accessori e giochi in arrivo

Tra le novità più interessanti, Sony ha presentato due nuovi accessori: Project Q, una console portatile dedicata esclusivamente allo streaming di giochi con Remote Play e funzionalità DualSense complete, e i PlayStation Earbuds, i primi auricolari TWS con il marchio PlayStation. Questi auricolari offriranno un’audio lossless a bassissima latenza su PS5 e PC.

Per quanto riguarda i giochi, sono stati presentati diversi trailer di gameplay, tra cui quello di “Marvel’s Spider-Man 2”, in cui Peter Parker e Miles Morales dovranno affrontare il leggendario simbionte alieno Venom. Altri giochi di spicco includono il remake di “Metal Gear Solid 3”, “Assassin’s Creed Mirage”, “Alan Wake 2”, “Final Fantasy XVI”, e molti altri.

Novità per i fan di vari generi

Per i fan del genere horror, “Alan Wake 2” arriverà il 17 ottobre, mentre per gli appassionati di RPG, “Final Fantasy XVI” sarà disponibile dal 22 giugno su PS5. Per gli amanti dei giochi d’azione, “Dragon’s Dogma 2” è stato presentato con un primo trailer, a oltre 10 anni dall’uscita del primo gioco.

Prossime uscite

Tra le prossime uscite, ci sono anche “Street Fighter 6”, che arriverà il 2 giugno, e “Foamstars”, un team shooter 4v4 sviluppato da Square Enix. Inoltre, “Phantom Blade Zero”, un hack & slash semi-open world con elementi RPG, e “The Plucky Squire”, un action old school con visuale top-down, sono stati presentati con un primo trailer, anche se non è ancora stata annunciata una data di uscita.

L’evento PlayStation Showcase 2023 di Sony ha quindi offerto una panoramica completa delle novità in arrivo per l’ecosistema PlayStation, con una varietà di giochi e accessori che promettono di soddisfare i gusti di tutti i giocatori.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti