Home » News » App & Gaming » Windows ora supporta Google Play Giochi in Italia
google play store windows

Windows ora supporta Google Play Giochi in Italia

di Paolo Violante

Google ha esteso la disponibilità del suo servizio Google Play Giochi per PC a una serie di nuovi paesi, tra cui l’Italia, la Nuova Zelanda e diverse nazioni europee. Questo servizio, annunciato per la prima volta durante il Google for Games Summit di marzo, offre agli utenti la possibilità di portare l’esperienza di gioco mobile su un computer desktop o laptop Windows.

Una delle caratteristiche distintive di Google Play Giochi è la sua capacità di sincronizzare senza interruzioni tra dispositivi. Questo significa che gli utenti possono iniziare a giocare su un PC e poi passare al loro smartphone, riprendendo esattamente da dove avevano interrotto. Inoltre, il servizio supporta l’uso di mouse e tastiera per una maggiore facilità di navigazione nei menù dei giochi.

Per utilizzare Play Games, gli utenti devono soddisfare una serie di requisiti minimi. Questi includono l’uso di Windows 10 o versioni successive, un’unità a stato solido (SSD), una GPU di classe gaming, una CPU a 8 core, 8GB di RAM e 20 GB di spazio di archiviazione disponibile. Inoltre, gli utenti devono avere un account amministratore Windows e la virtualizzazione dell’hardware deve essere attivata. È importante notare che è un servizio separato da quello offerto da Microsoft, che consente di eseguire applicazioni e giochi Android su Windows 11 attraverso l’Amazon App Store.

Infine, Google Play Giochi è ora disponibile in una vasta serie di paesi in tutto il mondo, tra cui Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Giappone, Corea, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Serbia, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, Ucraina, Regno Unito e Stati Uniti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti