Home » News » Smartphone » Redmi Note 12R Pro è ufficiale: display OLED, 256GB e costa poco
redmi note 12r pro

Redmi Note 12R Pro è ufficiale: display OLED, 256GB e costa poco

di Michele Ingelido

Caratteristiche da top di gamma ad un prezzo considerabile a stento da fascia media. E’ proprio ciò che riesce ad offrire Redmi Note 12R Pro: il nuovo medio gamma del sub-brand di Xiaomi realizzato molto sapientemente per attrarre gli intenditori con la sua scheda tecnica. Chi lo sceglie, infatti, avrà diversi vantaggi elitari.

Redmi Note 12R Pro ha innanzitutto un ottimo display OLED da 6,67 pollici, con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Al suo interno c’è un processore Snapdragon 4 Gen 1 (superiore a molti processori della serie Snapdragon 6 di nuova generazione) insieme ad una memoria RAM fino a 12 GB e uno spazio di archiviazione fino a 256 GB di tipo UFS 2.2. Come sistema operativo non poteva che esserci Android 13, personalizzato da MIUI 14.

La parte posteriore di Redmi Note 12R Pro ospita una doppia fotocamera da 48 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale trova spazio un sensore da 16 Megapixel. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 33W. Il dispositivo ha la certificazione IP53 e viene proposto nei colori nero, bianco e oro. Sarà presto disponibile in Cina con un prezzo di partenza di 1.999 yuan, equivalente a circa 260 euro al cambio attuale. Non è invece ancora noto se e quando debutterà in altri mercati, dove non è da escludere che possa arrivarci sotto il brand POCO.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti