Home » News » Gadget » Samsung annuncia One UI 5 Watch: novità e modelli compatibili
One UI 5 Watch

Samsung annuncia One UI 5 Watch: novità e modelli compatibili

di Michele Ingelido

I grandi aggiornamenti di interfaccia per i dispositivi smart non riguardano solo gli smartphone, ma anche i dispositivi indossabili. Samsung ha appena annunciato One UI 5 Watch: la nuova versione della sua interfaccia utente per gli smartwatch. Essa apporta miglioramenti in tre principali aree: il monitoraggio del sonno, il tracciamento delle attività e la sicurezza dell’utente.

Monitoraggio del sonno

Grazie alla funzione Sleep Insights UI, la nuova One UI 5 Watch crea un punteggio di sonno per ogni notte misurando metriche specifiche come le fasi del sonno, il livello di ossigeno nel sangue e le ore di russamento. Sleep Coaching aiuterà invece gli utenti a sviluppare abitudini migliori per il sonno. Ci sarà anche l’integrazione con i dispositivi compatibili con l’ecosistema SmartThings che consentirà di spegnere i vari prodotti IoT quando lo smartwatch rileva che l’utente sta dormendo.

Tracciamento dell’attività

L’aggiornamento a One UI 5 Watch introduce nuove funzionalità per il tracciamento del fitness tra cui modalità di monitoraggio del battito cardiaco personalizzate per la corsa, l’analisi della corsa in tempo reale e un programma di allenamento personalizzato. Rileva 5 livelli di intensità per l’allenamento tra cui riscaldamento, erosione dei grassi, cardio, allenamento pesante e sforzo massimo. Con Galaxy Watch 5 Pro sarà anche possibile accedere ai file GPX da Samsung Health e usare l’impostazione Route Workout per corsa e camminata.

Sicurezza dell’utente

Passando alla sicurezza, One UI 5 Watch introduce una funzionalità SOS aggiornata per la comunicazione diretta con i servizi di emergenza per reperire informazioni sulla posizione dell’utente e accedere ai dati medici. Il rilevamento delle cadute sarà attivato di default per gli utenti di 55 o più anni. La beta della nuova versione sarà disponibile da questo mese per Samsung Galaxy Watch 4, 4 Classic, 5 e 5 Pro negli USA e in Corea del Sud.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti