Home » News » App & Gaming » Final Fantasy in arrivo su PC e No Man’s Sky disponibile su Mac
final fantasy

Final Fantasy in arrivo su PC e No Man’s Sky disponibile su Mac

di Paolo Violante

Il noto franchise di videogiochi Final Fantasy sta per espandere il suo sedicesimo capitolo anche al mondo dei PC. Questa decisione è stata ufficializzata da Square Enix, con l’annuncio fatto dal produttore Naoki Yoshida. L’attuazione di questa decisione avverrà dopo il lancio della versione PS5 del gioco, previsto per il 22 giugno. Nonostante non ci siano ancora dettagli precisi sulla data di rilascio per PC, si ipotizza che possa avvenire entro la fine dell’anno, in base a precedenti dichiarazioni che indicavano un’esclusiva temporanea PS5 di sei mesi.

Yoshida ha specificato che l’espansione riguarderà solo la piattaforma PC, senza menzionare altri sistemi. Questo non sorprende, dato che Final Fantasy ha una lunga storia di rilasci su console concorrenti, in particolare Xbox di Microsoft, e in misura minore Nintendo, con vari porting e remaster per Switch di titoli più vecchi.

L’arrivo di Final Fantasy XVI su PC non è una novità sorprendente, considerando due fattori principali. Prima di tutto, quasi tutti i capitoli precedenti della saga hanno seguito un percorso simile, con un rilascio su PlayStation seguito da un rilascio su altre piattaforme dopo alcuni mesi. In secondo luogo, Sony ha recentemente mostrato una maggiore apertura verso la piattaforma PC, portando alcune delle sue esclusive più famose, come The Last of Us, Ratchet & Clank e God of War.

Final Fantasy XVI promette di rivoluzionare l’esperienza di gioco rispetto ai capitoli precedenti. Il sistema di combattimento sarà più focalizzato sull’azione in tempo reale, sviluppato dallo stesso team dietro Devil May Cry 5. Inoltre, il gioco avrà una trama estremamente ambiziosa, con un cast di personaggi ricco, trame secondarie e un alto livello di cura nella realizzazione.

Nel frattempo, No Man’s Sky diventa ufficialmente disponibile per Mac. Il suo arrivo su macOS era già stato preannunciato durante la WWDC 2022 insieme a Resident Evil: Village. Il titolo è disponibile su Mac dal 1 giugno con un prezzo di 58,99 euro e possibilità di acquistarlo su Steam. E’ compatibile con tutti i Mac con Apple Silicon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti