Home » News » Software » Google rilascia tante novità per Android e Wear OS
android 10 logo

Google rilascia tante novità per Android e Wear OS

di Paolo Violante

Google ha appena rilasciato una serie di aggiornamenti e funzionalità innovative per i dispositivi Android e Wear OS. Queste novità, precedentemente annunciate durante l’evento Google I/O, sono ora disponibili per tutti gli utenti in giro per il mondo, mentre altre verranno rilasciate nel corso del 2023.

Una delle nuove funzionalità per il robottino verde è la “Pratica di Lettura“, progettata per aiutare i giovani lettori a migliorare il loro vocabolario e la comprensione del testo utilizzando dispositivi Android. Questa funzione è attivar per i libri disponibili al download da Play Libri e contrassegnati con un distintivo “Practice”. Permette di evidenziare il testo mentre si legge ad alta voce, ascoltare la pronuncia di una parola o di una frase intera, e apprendere il significato di un vocabolo.

Google ha anche introdotto tre nuovi widget: suggerimenti su film e programmi TV con Google TV, informazioni sulle azioni con Google Finanza e notizie selezionate ogni giorno da Google News.

Per quanto riguarda Wear OS, gli utenti possono ora godere del DJ di Spotify direttamente dal loro polso. Basta premere play per ascoltare la musica preferita o gli episodi di un podcast. Inoltre, Google Keep ora permette di aggiungere direttamente sullo smartwatch un riquadro per accedere rapidamente a una nota o a un elenco di cose da fare.

Google ha anche annunciato nuove combinazioni di sticker Emoji Kitchen da condividere tramite Gboard. Inoltre, un report sul dark web è ora disponibile tramite Google One, permettendo agli utenti di verificare se il proprio indirizzo Gmail è stato esposto nel dark web. Questo servizio sarà disponibile in altri 20 paesi nei prossimi mesi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti