Home » News » App & Gaming » Reimagine è l’app per Android e iOS che restaura le vecchie foto
Reimagine app

Reimagine è l’app per Android e iOS che restaura le vecchie foto

di Michele Ingelido

Avete in soffitta delle vecchie foto o addirittura antiche che vorreste restaurare? Adesso c’è un’app che può farlo in modo molto semplice per voi: Reimagine, creata da MyHeritage e rilasciata sia per Android che per iOS. Ma come funziona? Non si tratta di un restauro semplice nè approssimativo, perchè in campo con questa applicazione ci scende l’intelligenza artificiale.

Su Reimagine un algoritmo AI si occupa di scansionare vecchie foto ed elaborarle migliorando la nitidezza, riparando i danni fisici come le pieghe e gli strappi ed aggiungendo il colore agli scatti in bianco e nero, se necessario. Per utilizzare l’applicazione è sufficiente scattare una foto a una pagina intera di un album, anche se ci sono tante foto. L’intelligenza artificiale individuerà in automatico le varie fotografie e le restaurerà.

Non ha importanza quale smartphone utilizzate e quale fotocamera abbia, ma ovviamente migliore è la fotocamera, migliori saranno i risultati ottenuti. Lo stesso discorso vale per le condizioni di luce in cui scattate la foto. Le immagini possono essere caricate anche sotto forma di file, quindi potete scannerizzare le fotografie usando uno scanner prima di restaurarle. Quando funziona bene Reimagine ottiene risultati eccellenti, ma potrebbe anche fare degli errori madornale. L’app è gratis ma solo per un numero limitato di foto, dopodichè servirà un abbonamento premium da 8,99 euro al mese o 59,99 euro all’anno.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti