Home » News » App & Gaming » WhatsApp introduce i videomessaggi: come i vocali, ma con video
whatsapp videomessaggi

WhatsApp introduce i videomessaggi: come i vocali, ma con video

di Michele Ingelido

WhatsApp ha annunciato ufficialmente l’arrivo di una nuova funzionalità utilissima che sarà disponibile tanto nelle conversazioni private quanto nei gruppi: i videomessaggi istantanei. La novità è in arrivo sia su Android che su iOS con distribuzione già iniziata e sarà disponibile per tutti già dalle prossime settimane, stando a quanto svelato dal team di sviluppo.

Ma come funzionano i videomessaggi istantanei di WhatsApp? Semplice: si useranno come i messaggi vocali, ma con video. Accanto alla casella di testo per inviare un messaggio, oltre all’icona del microfono per i vocali, sarà possibile selezionare anche l’icona di una videocamera. Tenendo premuta l’icona della videocamera sarà possibile far partire il videomessaggio che potrà avere una durata massima di un minuto e che sarà protetto con la crittografia end-to-end.

Si tratterà essenzialmente di messaggi vocali con video che possono durare al massimo 60 secondi. Proprio come con i vocali, dopo aver tenuto premuta l’icona della videocamera sarà possibile fare uno swipe verso l’alto per continuare a registrare senza tenere il dito sullo schermo. I videomessaggi di WhatsApp verranno riprodotti nella chat in automatico e senza audio, e basterà un tocco su di essi per attivare l’audio. Questa funzionalità a molti utenti ricorderà qualcosa perchè è già presente anche su un’altra delle più importanti app di messaggistica: Telegram.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti