Home » News » Smartphone » Vivo V3: arriva il chip fotografico che supporta i video ritratti 4K
vivo v3

Vivo V3: arriva il chip fotografico che supporta i video ritratti 4K

di Michele Ingelido

Mentre OPPO ha deciso di chiudere il suo business dei chip proprietari, la sorella Vivo va invece avanti ed annuncia un nuovo chip che rivoluzionerà le capacità fotografiche dei suoi prossimi smartphone top di gamma. Il chip si chiama Vivo V3 e la sua caratteristica distintiva è il fatto che consentirà la regsitrazione dei video ritratti cinematografici in risoluzione 4K, proprio come fa iPhone con la sua modalità cinematografica.

Vivo V3 è uno dei più importanti annunci dell’imaging festival della Blue Factory, che si sta tenendo dal 23 luglio e terminerà il 31 luglio. Il chip è costruito internamente con un processo produttivo a 6 nanometri e consentirà, oltre alla cattura di video 4K in modalità ritratto, anche di fruire di funzionalità avanzate di post-elaborazione dell’immagine.

Oltre alle funzionalità che vi abbiamo appena elencato, Vivo V3 avrà anche altre caratteristiche che miglioreranno la fotografia sui dispositivi mobili del brand. Non è però ancora noto quale sarà il primo smartphone ad avere a bordo questo chip. Secondo le ipotesi più accreditate si tratterà di Vivo X100, dato che è sempre stata la serie X ad avere i chip proprietari del brand. Il lancio del top di gamma X100 è previsto per il quarto trimestre del 2023.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti