Home » News » App & Gaming » WhatsApp attiva l’invio di foto in alta qualità, presto anche video
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp attiva l’invio di foto in alta qualità, presto anche video

di Michele Ingelido

WhatsApp ha rilasciato una delle funzionalità più ambite in assoluto fin dalla sua diffusione. Stiamo parlando, finalmente, della possibilità di inviare le immagini sulla piattaforma di messaggistica in alta qualità. Da adesso in poi, quando si invia una foto a qualcuno, è possibile scegliere l’opzione HD per farla ricevere al destinatario in alta qualità invece che compressa e “sgranata”.

La funzionalità gode comunque della protezione garantita dalla crittografia end-to-end di WhatsApp, quindi le immagini inviate resteranno visibili esclusivamente da mittente e destinatario. Precisiamo però che la qualità standard resta l’opzione predefinita per l’invio delle foto, quindi le immagini arriveranno in alta qualità solo se si seleziona di volta in volta l’opzione HD prima dell’invio. Il destinatario potrà comunque scegliere se scaricare la foto in qualità standard o in HD in base alla sua connessione.

Specifichiamo però che la qualità garantita per le foto in HD inviate su WhatsApp non è proprio la qualità originale con cui le immagini sono state realizzate, ma ci sarà comunque una leggera compressione. La risoluzione delle foto però sarà molto più alta, perchè si passa da 1.600 x 1.052 a 4.096 x 2.692 pixel. Le foto inviate in HD verranno contrassegnate con un apposito tag HD. La possibilità di inviare contenuti multimediali in alta qualità verrà estesa anche ai video nei prossimi mesi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti