Home » News » App & Gaming » Telegram compie 10 anni e lancia le Storie per tutti
telegram premium

Telegram compie 10 anni e lancia le Storie per tutti

di Michele Ingelido

In occasione del suo decimo compleanno, Telegram che è una delle app di messaggistica più usate al mondo ha deciso di rilasciare il suo aggiornamento più grande fino ad ora. Tra le novità implementate la più importante è sicuramente l’estensione delle Storie a tutti gli utenti, mentre fino ad ora erano state disponibili solo per gli abbonati Premium.

Alle Storie si può accedere dalla parte superiore dello schermo e si può sia condividerle che interagire. Le Storie consentono di scattare foto o registrare video contemporaneamente con fotocamera posteriore e frontale. Supportano sticker, posizioni e didascalie, oltre alle impostazioni per la privacy. Possono essere pubblicate anche sul proprio profilo e modificate. Ci sono anche le statistiche sulle Storie.

Nel ringraziare gli utenti per i 10 anni insieme, Telegram ha anche pubblicato una guida dettagliata che mostra tutte le sfaccettature e le opzioni messe a disposizione dalle Storie. Quindi se qualcuno dovesse avere difficoltà ad usarle, basterà consultare tale guida. Le Storie nascono per permettere a chiunque di condividere momenti della propria vita con liste personalizzate di utenti, visualizzare statisitche dettagliate e sbloccare potenti strumenti, il tutto con grande attenzione alla privacy. Sono disponibili nell’ultima versione dell’applicazione presente sia su Play Store che su App Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti