Home » News » PC » Microsoft annuncia Surface Laptop Studio 2 e Laptop Go 3
surface laptop studio 2 e laptop go 3

Microsoft annuncia Surface Laptop Studio 2 e Laptop Go 3

di Michele Ingelido

Microsoft ha rinnovato la sua linea di portatili annunciando due nuovi modelli con a bordo Windows 11 e intelligenza artificiale generativa. Surface Laptop Studio 2 è molto simile al modello di precedente generazione, cambia solo l’hardware. Il nuovo modello introduce un lettore per schede microSD e una porta USB-A full size oltre a quella di tipo C.

Microsoft Surface Laptop Studio 2 monta processori Intel Core di tredicesima generazione Raptor Lake di classe H fino a i7, oltre ad una GPU Nvidia RTX 4050 o 4060, un nuovo processore AI di Intel e un nuovo trackpad, il più inclusivo mai creato. Supporta Surface Slim Pen 2 e l’AI di Adobe Photoshop per creare immagini ed è disponibile in Italia a 2259 euro come prezzo di partenza e con disponibilità dal 3 ottobre (pre-ordini già aperti).

Il Surface Laptop Go 3 è un refresh hardware con nuovo chip che garantirà prestazioni fino all’88% superiori, nonchè un’autonomia di 15 ore. Le restanti specifiche rimangono le stesse del modello di precedente generazione e la disponibilità è stata annunciata in tagli di memoria che vanno fino a 16 GB di RAM e 512 GB di SSD. Il prezzo in questo caso parte da 909 euro per la versione 8/256 GB e arriva a 1159 euro per quella da 16/512 GB. Ufficiali da poco anche Surface GO 4 per aziende e Surface Hub 3 per aziende, ma nessuna notizia per l’Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti