Home » News » Software » DALL-E 3 arriva su Windows 11: ora Paint genera immagini con AI
dall-e paint

DALL-E 3 arriva su Windows 11: ora Paint genera immagini con AI

di Michele Ingelido

Non è più necessario andare sul web a cercare strumenti come Midjourney o installare programmi aggiuntivi per generare immagini con l’intelligenza artificiale su PC. Microsoft ha infatti integrato la tecnologia DALL-E 3 di OpenAI direttamente nell’applicazione Paint preinstallata su Windows 11.

Lo strumento che consente la creazione di immagini con AI su Paint prende il nome di Cocreator e permette agli utenti di scrivere del testo che poi verrà tramutato in arte digitale. I risultati sono equiparabili a quelli di Bing Image Creator, con DALL-E 3 che è ormai in grado di generare immagini molto realistiche partendo da un semplice prompt di testo.

Cocreator si può utilizzare nella versione più recente di Paint per Windows 11, quindi se non lo avete il consiglio è quello di aggiornare l’app all’ultima versione. Dopodichè otterrete una casella di testo dove spiegare all’intelligenza artificiale l’immagine da generare. Il tool proporrà tre varianti dell’immagine richiesta lasciando all’utente la scelta della migliore. E’ possibile usare vari stili tra cui schizzo input penna, acquerello, fotorealistico, carbone, pittura a olio, digital art, anime e arte pixel.

Chi aderisce alla fase di anteprima riceverà 50 crediti per creare immagine, ma al momento non è ancora noto come verranno ottenuti i nuovi crediti quando saranno finiti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti