Home » News » App & Gaming » Microsoft Copilot sbarca su Android: gratis e con GPT-4
ChatGPT

Microsoft Copilot sbarca su Android: gratis e con GPT-4

di Michele Ingelido

Microsoft Copilot è ora disponibile ufficialmente per Android sul Play Store. Per chi non lo conoscesse, si tratta del chatbot di intelligenza artificiale che rappresenta nella pratica l’evoluzione di Bing Chat ed è quindi simile a ChatGPT. Difatti riesce a sfruttare proprio la potenza del modello di linguaggio GPT-4, ma a differenza di ChatGPT questo modello di linguaggio viene messo a disposizione gratis.

Oltre a GPT-4, Microsoft Copilot offre anche la potenza di DALL-E 3 di OpenAI che serve invece per la generazione delle immagini. L’applicazione del chatbot è disponibile sul Play Store ma non è ancora stata lanciata per iOS, tuttavia dovrebbe arrivare a breve.

Accessibile anche da web browser, Microsoft Copilot richiede l’accesso ad un account Microsoft solo se si desidera sfruttare le funzioni più avanzate, nonchè il permesso approssimativo della posizione. C’è un’opzione per attivare GPT-4 che non viene proposto all’avvio perchè rende il chatbot più lento nelle risposte e richiede più risorse da parte del colosso di Redmond.

L’assistente è in grado di rispondere non solo con il testo ma anche con la voce alle nostre domande, se vengono poste a voce. Insomma, offre le funzionalità che con ChatGPT sono disponibili solo a pagamento sottoscrivendo l’abbonamento Plus, ecco perchè la soluzione di Microsoft risulterà per molti la migliore in circolazione tra quelle gratuite.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti