Home » News » Software » ChatGPT Plus è disponibile in Italia: costi e vantaggi
ChatGPT Plus

ChatGPT Plus è disponibile in Italia: costi e vantaggi

di Michele Ingelido

Attraverso una finestra apparsa non appena abbiamo effettuato l’accesso al sito, ci è stato comunicato che adesso ChatGPT Plus è disponibile anche in Italia. Il piano di abbonamento lanciato inizialmente solo negli USA si è quindi espanso anche ad altri Paesi: ma vale la pena sottoscriverlo? Per il momento (dato che l’AI di Bing è ancora “in lista di attesa” e Google non ha ancora reso disponibile Bard) riteniamo di sì, sia valutando il costo e sia i vantaggi offerti, per quanto al momento siano pochi.

ChatGPT Plus piano

ChatGPT Plus ha un prezzo di 20 dollari al mese ai quali va aggiunta l’IVA di 4,40 dollari al mese, per un totale di 24,40 dollari al mese. Nel nostro conio sono poco meno di 23 euro, considerando il cambio attuale. Ma quali sono i vantaggi? Come potete constatare nello specchietto sopra, gli utenti paganti hanno a disposizione per il momento 3 vantaggi rispetto alla versione base.

  • Disponibilità del servizio anche quando la domanda è alta
  • Velocità di risposta più elevata
  • Accesso prioritario alle nuove funzionalità

Quindi ChatGPT Plus vi offrirà in parole povere la disponibilità anche quando il servizio base è in sovraccarico, prestazioni più alte e novità in anteprima. Nello screenshot sotto potete ammirare gli attuali cambiamenti nell’interfaccia per chi sottoscrive il piano in abbonamento. Oltre alla dicitura Plus si è aggiunta una modalità Turbo, al momento ancora in versione Alpha, ottimizzata per offrire una maggiore velocità di risposta. Dovreste vedere la comunicazione della disponibilità del piano a pagamento accedendo sul sito. Proverete anche voi la versione Premium?

ChatGPT Plus interfaccia

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti