Home » News » Software » Amazon mette la pubblicità su Prime Video: si paga per non averla
amazon prime video store

Amazon mette la pubblicità su Prime Video: si paga per non averla

di Michele Ingelido

Amazon necessita di maggiori introiti per continuare a garantire la sua offerta di streaming e ha deciso di ottenerli attraverso la pubblicità. Da oggi 29 gennaio il colosso dell’e-commerce inserisce ufficialmente gli annunci pubblicitari nei contenuti Prime Video distribuiti negli Stati Uniti. Per il momento la novità non riguarda anche l’Italia, ma dovrebbe arrivare anche nel nostro Paese nel corso di quest’anno.

Stando a quanto svelato da Amazon e a quanto riscontrato anche dagli utenti che stanno provando il servizio in queste ore, gli annunci pubblicitari sono limitati e in quantità inferiore rispetto alla televisione tradizionale e anche rispetto ad altri fornitori di servizi di streaming televisivo. La pubblicità su Prime Video non è però un obbligo: gli utenti possono decidere di rimuoverla, tuttavia sarà necessari pagare un supplemento.

Per rimuovere la pubblicità su Amazon Prime Video negli Stati Uniti è necessario attivare un’opzione aggiuntiva che ha un costo di 2,99 dollari in più al mese. A quanto pare la durata degli annunci inseriti varia dai 2 ai 3,5 minuti all’ora, quindi per ogni ora di streaming gli utenti dovranno visualizzare dai 2 ai 3,5 minuti di pubblicità. Ricordiamo che negli USA l’abbonamento al servizio di streaming di base è incluso nel servizio Prime e costa 14,99 dollari al mese o 139 dollari all’anno, mentre in Italia il prezzo è ben più basso.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti