Home » News » Smartphone » Xiaomi rilascia HyperOS in Italia: ecco gli smartphone aggiornati
hyperos xiaomi roadmap 2024

Xiaomi rilascia HyperOS in Italia: ecco gli smartphone aggiornati

di Michele Ingelido

A seguito della presentazione e del rilascio della prima roadmap ufficiale, HyperOS, il nuovo sistema operativo di Xiaomi che va effettivamente a sostituire la MIUI per migliorare l’esperienza utente sugli smartphone, inizia ad arrivare anche in Italia. La nuova personalizzazione di Android arriva naturalmente sottoforma di aggiornamento per i dispositivi del brand, ed è basato su Android 14.

HyperOS nasce per diventare la piattaforma software di tutto l’ecosistema dei prodotti Xiaomi e sarà presente anche su tutti i futuri smartphone che verranno lanciati non solo da questo brand, ma anche dai sub-brand Redmi e POCO. L’aggiornamento alla nuova versione in Italia è partito su Xiaomi 13, 13 Pro, 13 Ultra, 13T, 13T Pro, 12T e 11T. Per il momento sono solo questi i dispositivi aggiornati nel nostro Paese, tuttavia già dalle prossime settimane ci saranno aggiornamenti anche per altri modelli con Android 13 installato.

HyperOS introduce sui dispositivi del brand una nuova estetica globale grazie ad un attento restyling dell’interfaccia utente. Presenta anche nuove animazioni, un rinnovato font di sistema di nome Mi Sans Global ed un nuovo sistema di visualizzazione delle notifiche, nonchè una nuova modalità multi-finestra. Tra le novità anche l’opzione per aggiungere le foto alla schermata di blocco, nuove icone per la Home e rinnovamenti estetici per le app di sistema.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti