Home » News » Software » Apple è il brand più apprezzato al mondo per il 17° anno
amazon apple multa antitrust

Apple è il brand più apprezzato al mondo per il 17° anno

di Michele Ingelido

Ogni anno la celebre rivista Fortune stila una classifica delle aziende più stimate e apprezzate al mondo, e naturalmente quest’anno non è stata da meno. La lista completa da poco svelata per l’ultimo anno contiene ben 1500 aziende, tra cui 1000 aziende stabilite negli USA e 500 al di fuori degli Stati Uniti. Apple la fa da padrona.

Stando alla classifica di Fortune, la mela morsicata è il brand più ammirato al mondo per il diciassettesimo anno consecutivo. Il colosso di Cupertino si posiziona davanti a Microsoft e Amazon, che completano il podio ottenendo rispettivamente ottimi punteggi nell’industria computer software e servizi internet e retail. Tutte le aziende presenti nella classifica di Fortune hanno fatturati di almeno 10 miliardi di dollari.

Apple ha ottenuto i punteggi più alti nell’ambito della responsabilità sociale, della finanza, dell’innovazione e della competitività a livello globale. Nonostante il primo posto, la mela ha ottenuto un punteggio di 8,19 che è significativamente inferiore rispetto a quello ottenuto lo scorso anno. Dettaglio importante da notare è che l’intero podio è formato da aziende tecnologiche. Ciò la dice lunga sul grande impatto che la tecnologia sta avendo nell’era moderna e nelle menti della popolazione globale. Vi lasciamo alla top 10 completa nel sito di Fortune.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti