Home » News » Smartphone » TCL 505 è ufficiale: nuovo entry-level con speaker stereo
tcl 505

TCL 505 è ufficiale: nuovo entry-level con speaker stereo

di Michele Ingelido

Potrebbe arrivare a costare meno di 100 euro il nuovo TCL 505, ma lo smartphone Global appena annunciato dalla multinazionale cinese ha delle caratteristiche degne di nota. Appartenente alla branca entry-level della serie 50, il nuovo dispositivo deve ancora andare in commercio, tuttavia sono state svelate ufficialmente le sue specifiche che riservano grandi sorprese.

TCL 505 verrà proposto nelle colorazioni Ocean Blue e Space Grey, costruite attorno ad un display da 6,75 pollici di tipo IPS con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz, nonchè con rivestimento antiriflesso NXTVISION che filtra la luce blu e porta la luminosità fino a 400 nit. Sotto il telaio lo smartphone ha un processore Helio G36 di MediaTek al quale si affiancano 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione che si possono ulteriormente espandere con una micro SD. Anche la RAM si può espandere usando la memoria interna, di ulteriori 4 GB.

Oltre alla presenza di speaker stereo, un’altra grande sorpresa è sicuramente la presenza di Android 14 preinstallato, cosa poco comune attualmente sugli entry-level. Il retro del terminale ospita una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel con un sensore di profondità, mentre sulla parte frontale troviamo un sensore da 5 Megapixel. La batteria è da 5010 mAh e purtroppo non supporta la ricarica rapida.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti