Home » News » Smartphone » ZTE Libero Flip: arriva lo smartphone più economico al mondo
ZTE Libero Flip

ZTE Libero Flip: arriva lo smartphone più economico al mondo

di Michele Ingelido

È stato appena lanciato lo smartphone pieghevole più economico che si sia mai visto. ZTE Libero Flip ha il prezzo di un medio gamma, ma si presenta con un display in grado di piegarsi in due proprio come i modelli che vengono proposti con prezzi di listino intorno ai 1.000 euro.

ZTE Libero Flip viene proposto sul mercato asiatico con un prezzo equivalente a circa 265 dollari al cambio attuale in una promozione riguardante il pre-ordine, mentre di listino costerà circa 420 dollari al cambio. Ma veniamo alle caratteristiche tecniche. Per chi non lo avesse capito dal nome, è uno smartphone pieghevole a conchiglia e quindi è in grado di dimezzare le sue dimensioni diventando ultra compatto.

Il dispositivo si presenta innanzitutto con uno schermo pieghevole interno da 6,9 pollici, di tipo OLED, con una risoluzione Full HD+. Sulla parte esterna c’è invece un mini-display circolare da 1,43 pollici con risoluzione di 466 x 466 pixel, chiamato Sub Display. Questo piccolo schermo consente di gestire chiamate, riproduzione musicale e permette anche di usare la fotocamera posteriore per scattarsi selfie.

Sul retro troviamo una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre frontalmente c’è un sensore da 16 Megapixel. Il processore è uno Snapdragon 7 Gen 1 affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. Android 13 è preinstallato con UI proprietaria e la batteria da 4310 mAh supporta la ricarica rapida a 33W. ZTE Libero Flip, dotato di certificazione IP42, sarà disponibile dal 29 febbraio in Giappone nelle colorazioni White, Gold, Blue.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti