Home » Offerte » Swisscom compra Vodafone Italia: si fonderà con Fastweb
vodafone happy

Swisscom compra Vodafone Italia: si fonderà con Fastweb

di Michele Ingelido

Vodafone Italia è stata venduta e a comprarla è stata Swisscom, il colosso che possiede anche Fastweb. Le trattative si sono concluse con un accordo da 8 miliardi di euro che prevede l’acquisizione dell’operatore telefonico al 100%: l’obiettivo è “dare vita ad un operatore convergente leader in Italia”.

Swisscom ha soffiato Vodafone Italia a Iliad, che aveva provato per ben due volte di assorbire l’operatore rosso. Ciononostante c’è da segnalare che Iliad ha avuto una crescita a doppia cifra nel 2023, aumentando a dismisura il proprio fatturato: quindi sarà perfettamente in grado di competere con il nuovo colosso delle telecomunicazioni che sta per nascere.

La NewCo e il gruppo Vodafone sigleranno degli accordi di servizio che includeranno anche l’uso del marchio ed avranno anche un rapporto commerciale più approfondito con collaborazioni in settori come IoT, servizi e soluzioni aziendali e roaming. Da questa acquisizione i clienti di rete mobile otterranno una connettività e una qualità del servizio superiori grazie ad una rete proprietaria gestita end-to-end.

I clienti dei servizi a banda larga avranno anch’essi una maggiore qualità grazie alle soluzioni di Fastweb e al 5G FWA di Vodafone. I clienti business avranno l’accesso ad asset e competenze complementari come infrastruttura cloud, soluzioni di cybersicurezza, AI e infrastrutture mobili.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti