Home » News » Gadget » MWC 2024: tutti gli annunci più importanti da Barcellona
mwc 2022: mobile world congress

MWC 2024: tutti gli annunci più importanti da Barcellona

di Michele Ingelido

Anche quest’anno il Mobile World Congress è volto al termine. Ma quali sono le novità che gli appassionati di tecnologia hanno avuto il piacere di scoprire durante il MWC 2024? Impossibile riassumerle tutte in un articolo senza scrivere un vero e proprio romanzo. E’ per questo che come per ogni fiera importante abbiamo deciso di riportare gli annunci più importanti ordinati per i brand principali che hanno preso parte alla fiera. Andiamo a scoprire quali sono i prodotti più importanti presentati.

Honor

Un ruolo importante al MWC 2024 lo ha giocato Honor, che ha lanciato a livello globale lo smartphone top di gamma Magic6 Pro e il tablet Android Pad 9, insieme al Magic V2 RSR che è un pieghevole da ben 2700 euro. Il Magic 6 Pro è un super top di gamma con processore Snapdragon 8 Gen 3, tripla fotocamera da 50 + 180 + 50 MP con periscopio e batteria da 5600 mAh, sicuramente uno degli smartphone più incredibili di quest’anno. Debuttano anche MagicBook Pro 16 e Watch 4 Pro.

Lenovo

Degno di nota è anche Lenovo Project Crystal: un notebook con display microLED dal vetro trasparente. Sicuramente uno dei prodotti che ha catalizzato maggiormente l’attenzione al Mobile World Congress, tuttavia non sappiamo nè quando arriverà sul mercato e nè con quale prezzo.

Xiaomi

Xiaomi ha annunciato in Europa e Italia i nuovissimi top di gamma Xiaomi 14 e 14 Ultra, ma ha anche portato dalle nostre parti un nuovo smartwatch. Tra i punti salienti dei nuovi smartphone troviamo indubbiamente un periscopio 5x e l’ultimo processore di punta Qualcomm: lo Snapdragon 8 Gen 3. E’ arrivato anche Xiaomi Smart Band 8 Pro.

Motorola

Motorola ha fatto il botto con Adaptive Display Concept: un prototipo di smartphone con display ultra flessibile in grado di piegarsi e arrotolarsi fino ad avvolgere il polso come uno smartwatch. Motorola ha annunciato anche la soluzione Smart Connect per l’interconnessione tra smartphone, PC e tablet, nonchè una partnership con Corning per portare Gorilla Glass sugli smartphone entry-level.

Samsung

Il colosso sudcoreano ha annunciato Samsung Galaxy Ring: un anello smart utile per il monitoraggio della salute e dell’attività fisica, che andrà in vendita dalla seconda metà dell’anno.

Energizer

Incredibile il nuovo smartphone P28K di Energizer, dotato di una batteria da ben 28000 mAh. E’ un mattoncino sicuramente, ma può durare ben 5 giorni in chiamata continua e 3 mesi in standby. E costerà solo 249,99 euro, anche se a livello hardware non è chissà che.

TCL

Debuttano i nuovi TCL 50 5G e 50 SE che danno il via alla serie 50. Tra le specifiche display fino a 6,78 pollici e Android 14 preinstallato, ma restano comunque dei semplici smartphone low cost.

HMD

L’azienda proprietaria del marchio Nokia ha annunciato l’imminente arrivo di un flip phone dedicato a Barbie (lo vedremo a luglio) e l’imminente arrivo di nuovi telefoni a marchio Nokia.

ZTE e Nubia

Sono stati diversi gli annunci di ZTE e del suo sub-brand Nubia, a partire dal top di gamma Z60 Ultra fino ad arrivare a ben quattro diversi Nubia tra cui un pieghevole.

OPPO e OnePlus

OnePlus ha annunciato il Watch 2, suo primo smartphone con Wear OS, mentre OPPO ha presentato gli Air Glass 3 ed ha annunciato che la serie Find tornerà in Europa dalla prossima generazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti