Insta360 si dimostra un’azienda sempre più innovativa nel settore delle riprese con droni e action camera. E’ ufficiale Antigravity A1: il primo drone al mondo in grado di registrare video in risoluzione 8K a 360 gradi senza usare telecamere esterne. Pesa appena 249 grammi e si avvale di una configurazione a doppia lente eliminando il drone stesso dalle riprese con algoritmi sofisticati.
Insta360 Antigravity A1 è alimentato dalla tecnologia proprietaria FreeMotion che garantisce una visione immersiva grazie ad un lavoro svolto da drone, visore Vision che rileva il movimento della testa e controller Grip sensibile ai movimenti per pilotare il drone. Antigravity A1 sarà in vendita da gennaio 2026 ma purtroppo il suo prezzo non è ancora stato svelato.

Sta arrivando, sebbene non sia stata ancora annunciata, anche la nuova Insta360 Go Ultra, un’action camera dalle dimensioni micro di 30 mm per lato e un peso di 53 grammi. La Go Ultra è dotata di un sensore da 1/1,28 pollici che può registrare video in 4K a 60 fps e supporta una modalità Active HDR in 4K a 30 fps. Ha anche stabilizzazione elettronica, blocco dell’orizzonte e supporto a display ribaltabile che si può usare anche come telecomando wireless e batteria supplementare. Anche in questo caso ancora nessuna informazione sulle vendite.