Home » News » App & Gaming » Nintendo prepara Switch Pro con display 4K da 7″: è in arrivo nel 2021?
nintendo switch

Nintendo prepara Switch Pro con display 4K da 7″: è in arrivo nel 2021?

di Roberto Naccarella

Il successo ottenuto in questi anni dalla Nintendo Switch starebbe spingendo il colosso nipponico a lanciare una nuova versione della celebre piattaforma. Quando? Forse prima del previsto, almeno stando agli ultimi “rumors”. E’ il sito Bloomberg – fonte decisamente autorevole come tutti sappiamo – a riportare l’intenzione della grande N di commercializzare un nuovo modello, che avrebbe come caratteristica principale un display più ampio rispetto a quello della console già in commercio.

Lo schermo della Nintendo Switch Pro sarebbe infatti da 7 pollici (invece degli attuali 6,2′ pollici con risoluzione 720p) e di tipo OLED, con il supporto alla risoluzione 4K. La produzione dei display (previste almeno un milione di unità, ndr), affidata a Samsung Display, dovrebbe partire nel mese di giugno, con spedizione alle aziende incaricate dell’assemblaggio entro luglio. Va detto che siamo ancora nel campo delle ipotesi, dato che l’azienda giapponese e Samsung non hanno ancora confermato nulla.

Tra gli altri aspetti trapelati in queste ore, spicca anche la probabile risoluzione 4K che potrebbe caratterizzare la Nintendo Switch Pro, ma anche qui è meglio prendere l’informazione con la giusta cautela. A bordo si prevede la presenza di un nuovo processore Nvidia Tegra. Chiaramente, se questi dettagli dovessero trovare conferma, la nuova evoluzione della console garantirebbe un miglioramento notevole dello schermo e anche una riduzione importante del consumo energetico (e dei tempi di risposta).

In più, la Nintendo Switch Pro potrebbe arrivare anche con cornici meno marcate rispetto al modello precedente, garantendo così un miglioramento dell’estetica. Le indiscrezioni di Bloomberg, che alludono ad un’uscita della nuova piattaforma nel 2021, devono ancora trovare conferma ufficiale.

Fonte: Bloomberg

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti