Home » News » Gadget » Nokia lancia una Android TV da soli 24 pollici in Europa
nokia smart tv android tv 11 24"

Nokia lancia una Android TV da soli 24 pollici in Europa

di Patrizia Maimone

Chi l’ha detto che una Smart TV, per essere davvero Smart, deve per forza avere dimensioni esagerate? Ecco perché Nokia, mentre tutti cercando di proporre schermi televisivi dalle misure sempre più grandi, ha appena annunciato un dispositivo completamente controtendenza. Si tratta di una Smart TV, è vero, ma da soli 24 pollici. Un display di piccole dimensioni che porterà, finalmente, tutte le potenzialità di un televisore intelligente anche a chi non dispone di spazi troppo grandi. Quali sono le principali caratteristiche? Diamo un’occhiata!

Nokia Smart TV da 24”: per non rinunciare a nulla

nokia smart tv android tv 11 24 pollici

Con la nuova Smart TV di Nokia non dovremo più rinunciare a nulla anche se casa nostra è dotata di spazi ristretti o, comunque, non desideriamo uno schermo di dimensioni eccessive. Con i suoi 24 pollici, infatti, questo dispositivo si adatta benissimo anche agli ambienti più stretti senza sfigurare, al contempo, in quelli più ampi. Una scelta indubbiamente controvento che ci permette di portare lo streaming e i giochi da TV anche laddove sembrava impossibile fino a poco tempo fa.

La TV Smart di Nokia è identificata dal nome di modello 2400A e fa della connettività uno dei suoi principali punti di forza. Non vi sarà dispositivo che non vi potremo connettere grazie a ben 3 porte HDMI, 2 porte USB e una porta audio/video. Possibile, poi, utilizzare la connessione WiFi dual band e la connettività Bluetooth. Insomma, piccola sì ma non ha nulla da invidiare agli schermi più grandi. A proposito di schermo, questo è un HD dotato di una risoluzione massima pari a 1.366 x 768 pixel. Valori non eccessivi che comunque garantiscono un’ottima visualizzazione di immagini per le dimensioni “compatte”.

Caratteristiche smart e prezzo

nokia smart tv android tv 11 24" confezione

Il processore della nuova Smart TV di Nokia è un quad-core che può contare su una RAM da 1 GB e una memoria interna pari a 8 GB. Questo fa in modo che i giochi siano tranquillamente utilizzabili (nei limiti di quelli un po’ più “leggeri”) e che lo streaming sia facilmente fruibile. Potremo vedere programmi scegliendoli dal digitale terrestre, o in alternativa dal satellite. Anche vedere le Pay TV non sarà un problema dal momento che la TV è dotata dell’apposito slot CI+. Disponibile, inoltre, Android TV: una delle poche da 24 pollici ad avere questo sistema operativo aggiornato alle ultime versioni.

Chiudiamo con il prezzo che avrà sul mercato questo nuovo televisore di Nokia. In base a quanto trapelato, questo dovrebbe essere pari a 299,90 euro. Un costo di certo non irrisorio che potrebbe scoraggiare i più se raffrontato con le altre TV delle stesse dimensioni. Ma che dire dei servizi che offre questo prodotto? Una soluzione che, di certo, verrà apprezzata da chi non dispone di grandi spazi ma non ama rinunciare al meglio delle Smart TV.

Il televisore è disponibile sullo store ufficiale di StreamView che usa il brand in licenza, mentre per chi volesse acquistarne una dall’Italia, su Amazon potete trovare altre TV della casa produttrice sempre con Android TV, ma da 32 e 43 pollici. In alternativa, chi desidera solo rendere smart il proprio vecchio TV può optare per Nokia Streaming Box 8000.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti