Home » News » App & Gaming » WhatsApp presto non funzionerà più su queste vecchie versioni di iOS
trasferire whatsapp

WhatsApp presto non funzionerà più su queste vecchie versioni di iOS

di Roberto Naccarella

Gli utenti di WhatsApp sanno bene che la celebre piattaforma di messaggistica cerca sempre di venire incontro alle esigenze di coloro che usano quotidianamente l’app con novità su ogni fronte. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo il team di sviluppo ha bisogno anche di intervenire drasticamente su altri aspetti, in particolare sugli aggiornamenti di dispositivi che funzionano con sistemi operativi ormai datati.

Serve per concentrare le risorse sulle nuove versioni e far rimanere ogni feature funzionante con tutti i dispositivi supportati più utilizzati. Proprio nei giorni scorsi, infatti, Meta ha comunicato quale sarà la data in cui verrà messo definitivamente un punto al supporto ufficiale ad iOS 10 e iOS 11. Come emerge in uno screenshot pubblicato dal sempre informato portale WABetaInfo, la piattaforma di messaggistica ha deciso che il prossimo 24 ottobre verrà decretato lo stop al supporto ufficiale per le versioni di iOS precedentemente menzionate.

Per farla breve, non riceveranno più il supporto per WhatsApp tutti gli utenti che sono in possesso (e continuano ad utilizzare) un iPhone 5, il melafonino che non può aggiornarsi ad iOS 12 perchè Apple ha terminato il supporto prima di rilasciare questo aggiornamento. Nel corso delle prossime settimane avremo senz’altro un quadro più completo dei dispositivi che non potranno più utilizzare la celebre app dal 24 ottobre in poi. Nel frattempo, agli utenti di WhatsApp non resta che prenderne atto e procedere di conseguenza con l’acquisto di un iPhone più moderno oppure un telefono Android.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti