Home » News » App & Gaming » WhatsApp, videochiamate PiP su iOS e nuove emoji su Android
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp, videochiamate PiP su iOS e nuove emoji su Android

di Roberto Naccarella

WhatsApp conosce bene la necessità di introdurre migliorie che sappiano rispondere alle esigenze di una platea di utenti diventata sempre più ampia. Proprio nelle scorse ore la piattaforma di messaggistica si è arricchita con due novità; la prima, individuata con l’aggiornamento 22.24.0.79 su TestFlight, riguarda iOS e consente di visualizzare una videochiamata in modalità Picture-in-Picture; la seconda, invece, riguarda Android e permette di avere a disposizione emoji inedite (grazie alla beta 2.22.25.12 21) che verranno poi rilasciate in un secondo momento sul canale stabile.

La prima funzione, come detto, consente di visualizzare la finestra della videochiamata in modalità PiP mentre si sta navigando su altre applicazioni. Per verificare se la funzionalità è già attiva basta avviare una videochiamata e aprire un’altra app: se la videochiamata appare in modalità PiP è tutto ok, altrimenti bisognerà attendere la beta successiva.

Venendo invece alla seconda novità, ovvero le nuove emoji per Android, WhatsApp fa sapere che sono in tutto 21, rilasciate sempre tramite l’ultima beta identificata dal numero di versione 2.22.25.12. Per ora sono chiaramente evidenti all’interno delle stringhe di codice della famosa applicazione: ciò vuol dire che in questo momento su WhatsApp non sono ancora utilizzabili, ma lo saranno presto. E non è tutto, perché altre 8 emoji hanno subito delle lievi modifiche: tra queste anche la faccina che trattiene le lacrime.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti