Stavolta Razer ha avuto un’idea davvero geniale. Stiamo parlando di Clio: un cuscino per tutti i videogiocatori che desiderano avere un’esperienza di gioco immersiva anche senza utilizzare le cuffie. Soprannominabile cuscino da gaming, il nuovo Clio è un cuscino che si può applicare a quelle sedie da gaming dotate di uno schienale che arriva fin dietro la testa del videogiocatore.
Oltre ad avere un’imbottitura memory foam che massimizza l’ergonomia durante le sessioni di gioco, Razer Clio ha ai lati due altoparlanti in grado di emettere un audio surround 5.1. Gli speaker si vanno a posizionare proprio ai lati delle orecchie fungendo da vero e proprio sostituto delle cuffie. Gli altoparlanti near-field inclusi sono in grado di garantire un suono nitido e senza distorsioni, con la tecnologia THX Spatial Audio che aumenta l’immersività e due driver full-range da 43 mm.
Sul cuscino di Razer sono presenti tre modalità di equalizzazione: gioco che migliora le comunicazioni vocali e i suoni di gioco, film che si concentra sui bassi e musica che migliora bassi e voci. La tecnologia proprietaria HyperSpeed Wireless consente una connessione a PC e console senza fili con bassa latenza, e c’è anche il Bluetooth per la connessione a smartphone Android e iPhone. Il cuscino ha una batteria con 14 ore di autonomia e si ricarica tramite porta USB-C. Il prezzo per l’Italia è di 199,99 euro con pre-ordini già partiti e spedizioni dal 16 maggio.