Home » News » Software » Windows Defender arriva su Google Chrome sotto forma di estensione anti-phishing
windows defender

Windows Defender arriva su Google Chrome sotto forma di estensione anti-phishing

di Roberta Betti

Microsoft ha recentemente pubblicato sul Chrome Web Store un’estensione gratuita per il popolare browser di Google, che probabilmente tornerà utile a chi ha già adottato Windows Defender come soluzione di default per la sicurezza del proprio PC. Si tratta di un plug-in dedicato in maniera specifica a funzioni anti-phishing, che si propone di migliorare gli standard di sicurezza già integrati nel browser, senza entrare in conflitto con le sue funzioni.

Il plug-in Windows Defender per Chrome aggiunge un ulteriore livello di protezione durante le normali attività online esaminando i link malevoli, facendo uso degli stessi algoritmi di riconoscimento minacce che sono alla base della security di Microsoft Edge. L’estensione, una volta installata, si occuperà di scansionare i link visitati avvisando l’utente in presenza di attività sospette, invitandolo a tornare sui propri passi caricando un’altra pagina web.

Google Chrome, come sappiamo, integra già delle soluzioni di protezione contro questo tipo di minacce, e si tratta di uno dei maggiori punti di forza della sua security, vista la crescente incidenza delle attività di phishing registrata negli ultimi anni. Tuttavia, l’aggiunta di Windows Defender potrebbe rivelarsi non poi così superflua, dal momento che sia il browser che l’estensione Microsoft sono in grado di analizzare le minacce ognuna per proprio conto, senza entrare in conflitto.

L’estensione, infine, può senz’altro valere almeno una prova in quanto è particolarmente semplice da gestire: dopo averla scaricata, non dovremo fare altro che cliccare sul pulsante che attiverà la protezione contro siti malevoli e link fraudolenti, per poi continuare la nostra navigazione come sempre.

via: ZDNET

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti