Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S8 Mini in arrivo invece dell’S9 Mini? O arriveranno presto entrambi? Ipotesi contrastanti
samsung Galaxy S8 Mini

Samsung Galaxy S8 Mini in arrivo invece dell’S9 Mini? O arriveranno presto entrambi? Ipotesi contrastanti

di Patrizia Maimone

Tempo fa avevamo sentito parlare della possibilità che i sud coreani di Samsung lavorassero alla produzione di una versione mini di uno dei suoi dispositivi più noti, il Galaxy S8. Successivamente si è quasi smentita la notizia attribuendo al modello le caratteristiche del futuro Galaxy S9 mini. In effetti, attorno a questo argomento, si è creato un grande velo di mistero. Non si comprende bene quale possa essere in realtà lo smartphone in questione. Eppure siamo in possesso dei due codici che creano tutte queste ambiguità. Si tratta di SM-G8850 e di SM-G8750. Ma quale sarebbe il Galaxy S8 mini? E perché?

I codici in questione sono apparsi sia su AnTuTu che su TEENA. Per quanto concerne l’SM-G8850 si pensa più che altro che possa riferirsi, per le sue specifiche tecniche, ad una delle varianti del ben noto Galaxy S9. Potrebbe realmente trattarsi di una variante mini anche se non esiste alcuna conferma ufficiale in questo senso. Il Galaxy S8 mini, invece, potrebbe essere lo smartphone identificato dal codice SM-G8750. Lo si deduce dal nome dato al prodotto, ovvero Dream Lite CN China. Per l’S8 Plus il nome era Dream2 e si crede, dunque, che l’azienda stesse già pensando ad una variante “minore” del dispositivo.

Ma cosa significherebbe, a livello pratico, l’introduzione di un Galaxy S8 mini o Lite proprio adesso? Ricordiamo, infatti, che Samsung ha lanciato da poco sul mercato l’intera gamma di S9. E proprio a quest’ultimo dispositivo potrebbe riagganciarsi il Galaxy S8 mini che potrebbe rappresentare un S9 aggiornato e che potrebbe essere il colpo vincente per ridare luce ad un modello che, diciamolo, non ha riscosso il successo sperato. Anche il prezzo, che dovrebbe essere molto più basso rispetto al resto della gamma, potrebbe rappresentare un’evidente strategia di mercato atta ad aumentare il numero dei clienti. In ogni caso, non mancheranno ulteriori dettagli nei prossimi giorni. E saremo qui pronti a coglierli! Vedremo cosa accadrà e se la strategia dei sud-coreani avrà il riscontro sperato!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti