Home » News » Smartphone » I prossimi midrange Samsung avranno la ricarica wireless?
samsung ricarica wireless

I prossimi midrange Samsung avranno la ricarica wireless?

di Lia Placido

Una delle funzionalità che maggiormente, in casa Samsung, distingue i midrange dagli smartphone di punta si identifica nella possibilità di ricarica wireless per questi ultimi dispositivi. Nelle scorse ore, l’Amministratore Delegato di Samsung ha annunciato l’imminente arrivo della possibilità di un caricatore wireless anche per i dispositivi di fascia media. In questo modo questi ultimi smartphone acquisteranno sicuramente un valore aggiunto ed avranno una marcia in più nei confronti dell’agguerritissima concorrenza cinese. Questo, almeno, sembra essere il principale obiettivo di Samsung.

Non a caso, dunque, i sudcoreani hanno pensato ad un sistema di ricarica wireless che vada ad identificare i propri smartphone midrange. La ricarica wireless, dunque, in casa Samsung, potrebbe diventare universale. Le prime serie a ricevere questa possibilità saranno la J e la A, tra le più popolari in assoluto. Il nuovo caricatore wireless arriverà sul mercato con un prezzo molto accessibile che dovrebbe mantenersi sempre al di sotto dei 20 dollari. Nessuna data ufficiale è stata comunicata per quanto concerne la disponibilità sul mercato della ricarica wireless. Non è difficile immaginare, comunque, che potrebbe arrivare alla fine di ottobre insieme ad alcuni midrange del gigante di Seul.

Quella di fornire i suoi midrange di una ricarica wireless è solo una delle mosse pensate dalla casa coreana per aumentare le potenzialità dei propri midrange. Si ricorda, infatti, come ad esempio i sudcoreani abbiano deciso di dotare il proprio ultimo midrange, il Galaxy A7 (2018) di una tripla fotocamera posteriore, cosa più unica che rara tra i dispositivi di fascia media. A questo punto non rimane che attendere l’ufficializzazione di questo caricatore wireless dedicato ai midrange di Samsung e non è escluso che, da questo momento in avanti, ne vedremo delle belle in questo senso.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti