Home » News » App & Gaming » Spotify Free è ora disponibile anche su Amazon Echo e Alexa gratis
spotify

Spotify Free è ora disponibile anche su Amazon Echo e Alexa gratis

di Roberto Naccarella

Ascoltare Spotify gratis anche sugli smart speaker Alexa? Ora si può. Da ieri, infatti, i dispositivi Amazon Echo e Alexa consentono agli utenti di godere delle funzionalità di Spotify Free, la versione gratuita della piattaforma di streaming musicale. Basterà chiedere all’assistente vocale di riprodurre un determinato brano tra quelli presenti all’interno del servizio di streaming (svariati milioni, ndr) per gustarsi la melodia scelta. Chiaramente, dato che si tratta della versione Free, bisognerà sopportare gli intervalli pubblicitari della piattaforma, ma è un compromesso tutto sommato accettabile.

La funzione è molto simile ad Amazon Music Free, ufficializzata a novembre 2019 in USA, Regno Unito e Germania, poi giunta anche in Italia lo scorso mese di aprile. La differenza consiste ovviamente nel fatto che in questo caso l’utente può attingere dalla sconfinata libreria di Spotify. Il servizio è solo l’ultimo in ordine cronologico che Amazon mette a disposizione con i suoi dispositivi Echo con assistente virtuale Alexa integrato.

Oltre ad Amazon Music Free, abbiamo anche video Vevo, Prime Music, Amazon Music Unlimited, radio italiane e Tuneln (radio internazionali). Prime Music è per i clienti Amazon, mentre Amazon Music Unlimited è disponibile per tutti, a pagamento, con accesso premium a 60 milioni di brani, playlist e stazioni radio. Le altre sono disponibili in formato gratuito. In quanto ai Google Home e Nest, per ora la piattaforma resta disponibile solamente con riproduzione delle playlist e senza brani specifici.

Via: WinFuture

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti