Home » News » Smartphone » iPhone 12, la scheda tecnica si completa: ecco RAM, batteria e benchmark
iphone 12 prezzi italia

iPhone 12, la scheda tecnica si completa: ecco RAM, batteria e benchmark

di Michele Ingelido

Durante le sue presentazioni ufficiali, Apple non svela mai completamente le specifiche tecniche dei suoi smartphone, tuttavia i dettagli mancanti non tardano mai ad arrivare. All’evento di presentazione degli iPhone 12, il colosso di Cupertino ha omesso le informazioni sulla memoria RAM e sulle capacità delle batterie dei nuovi dispositivi, ma per fortuna sono già arrivate delle rivelazioni da terze parti. XCode ha infatti comunicato il quantitativo di memoria RAM di tutti e 4 gli smartphone.

iPhone 12 e 12 Mini sono stati equipaggiati con 4 GB di memoria RAM, mentre le versioni Pro e Pro Max arriveranno sul mercato con 6 GB di RAM. Per le versioni Pro abbiamo un grande passo in avanti rispetto allo scorso anno, quando tutti i melafonini della serie 11 avevano 4 GB di RAM.

iphone 12 antutu benchmark

iPhone 12 è stato anche messo alla prova su AnTuTu benchmark, dove ha totalizzato 564.899 punti: meno di iPad Air 2020, nonostante abbiano entrambi il processore Apple A14 Bionic. Sembra che la frequenza del processore sul melafonino sia stata limitata rispetto a iPad Air 4. Inoltre lo smartphone ha un punteggio GPU più basso rispetto al predecessore 11, nonostante Apple aveva affermato che la GPU di Apple A14 Bionic è dell’8% più potente rispetto ad A13. Su iPad Air 4 la GPU è effettivamente più potente, ma non su iPhone 12.

Le conclusioni sono quindi ovvie: sono state applicate delle limitazioni al processore sul melafonino, cosa che non è accaduta sul tablet. Infine, grazie ai dati Anatel (in merito ai quali si attende conferma ufficiale) conosciamo le capacità delle batterie di iPhone 12 e 12 Mini: il primo ha una batteria da 2227 mAh, mentre il secondo ne ha una da 2815 mAh (entrambe più piccole rispetto all’11).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti