Home » News » PC » Microsoft pubblica le date di fine supporto e aggiornamenti per i Surface
microsoft surface laptop 3

Microsoft pubblica le date di fine supporto e aggiornamenti per i Surface

di Michele Ingelido

Ci si focalizza spesso sul supporto software degli smartphone Android, ma anche i PC con Windows necessitano di aggiornamenti per restare sicuri, prestanti e al passo coi tempi. Questo Microsoft lo sa bene e ha deciso di rassicurare i propri clienti rilasciando le tempistiche di supporto software per i suoi Surface. La lista ufficiale pubblicata dal colosso di Redmond include tutti i suoi computer e mostra che la maggior parte dei modelli beneficiano di 4 anni di supporto software.

Tuttavia ci sono alcuni Surface per i quali Microsoft prevede 5 anni di supporto, ed altri che riceveranno addirittura 7 anni di aggiornamenti. La lista mostra la data di rilascio di ciascun dispositivo e la “End of Servicing Date”, ossia la data in cui termina ufficialmente il suo supporto software. Si parte dal Surface RT rilasciato il 26 ottobre 2012 per il quale il supporto è già terminato l’11 aprile 2017, e si arriva fino al Surface Laptop Go recentemente commercializzato in Italia, che è stato rilasciato il 13 ottobre 2020 e che smetterà di ricevere aggiornamenti il 13 ottobre 2024.

microsoft surface date fine aggiornamenti

La data di fine supporto fornita da Microsoft indica il momento in cui la casa produttrice smetterà di rilasciare aggiornamenti dei driver e del firmware per i suoi Surface. Tuttavia c’è da specificare che i vari modelli continueranno a ricevere gli aggiornamenti di Windows e gli aggiornamenti di sicurezza anche dopo la data di fine supporto. Siete soddisfatti del supporto software del gigante statunitense o avevate delle aspettative differenti?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti