Home » Offerte » WindTre accende il 5G: ecco la mappa di copertura in Italia e lista comuni
windtre 5g

WindTre accende il 5G: ecco la mappa di copertura in Italia e lista comuni

di Michele Ingelido

Anche WindTre, dopo Vodafone e Tim, è riuscita ad estendere a tutta Italia la copertura 5G. E oltre ad accendere le reti di quinta generazione, il gestore telefonico ha appena pubblicato una mappa che permette ai propri clienti e non di verificare la copertura in tutta Italia delle nuove reti. La mappa e la lista dei comuni condivisa dall’operatore svela che attualmente in Italia il numero di comuni con copertura per le reti di quinta generazione è a quota 38. Ma il CEO Jeffrey Hedberg ha già svelato che nel 2021 i comuni coperti arriveranno a quota 70.

Stando a quanto mostrato, l’espansione del 5G di WindTre da priorità alle aree con il maggior traffico dati. Ma quali sono nello specifico i comuni con copertura già presente in Italia? In ordine alfabetico, sono attualmente coperti i capoluoghi e territori provinciali di Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Perugia, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Verona e Vicenza.

Sono inoltre coperti dalle nuove reti i capoluoghi di provincia di Ancona, Forlì, Gorizia, Latina, Ravenna e Trapani. Si precisa che la mappa è solo indicativa e si riferisce alla copertura all’esterno degli edifici. Inoltre per poter utilizzare il 5G con WindTre sono necessari uno smartphone che supporti questa connettività e delle offerte abilitate, come quelle della serie Unlimited. Il 5G di WindTre impiega la tecnologia DSS (Dynamic Spectrum Sharing) che utilizza le frequenze del 4G.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti