Home » News » Smartphone » Meizu MX6 in arrivo con Helio X20? Nuove possibili prove dalla Cina

Meizu MX6 in arrivo con Helio X20? Nuove possibili prove dalla Cina

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Meizu MX6 potrebbe essere presto rilasciato con il processore MediaTek Helio X20, e lo ha testimoniato un’immagine leak proveniente dalla Cina, da parte di un ente di certificazione radio. Quest’ultimo anno la casa produttrice cinese Meizu ha riscosso un enorme successo con il rilascio di Meizu Pro 5, Meizu MX5, Meizu Metal, M2 e M2 Note, dispositivi dal rapporto qualità prezzo eccezionale. Il primo di questi si è anche classificato al terzo posto mondiale sulla classifica degli smartphone più potenti dell’anno della famosa piattaforma AnTuTu.

Meizu MX6: possibili specifiche

Le altre specifiche tecniche rivelate dal leak su quello che potrebbe essere Meizu MX6, identificato con il codice M681Q, comprendono un display dalla risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Accompagneranno poi il processore top di gamma di MediaTek 3 GB di memoria RAM. Nel comparto software ci sarà invece il sistema operativo Android Marshmallow, ovviamente sempre con il fork Flyme OS.

meizu mx6

Ma Meizu oltre ad essere un produttore di grande successo, è anche un’azienda che è stata in alcune occasioni anche al centro delle polemiche. Ricordiamo l’utente italiano che non molto tempo fa ha accusato la casa produttrice di inserire malware nel proprio fork di Android Flyme OS. E lo ha fatto con un test di Virus Total da parte dei motori degli antivirus AVG, NOD32 e DrWeb come possibile prova. La divisione italiana di Meizu ha invece sostenuto che fossero falsi positivi.

Ed è stato al centro delle polemiche anche il processore MediaTek Helio X20 con cui Meizu MX6 verrà possibilmente rilasciato secondo l’immagine. Esso, che sarebbe il primo processore deca core di MediaTek, è stato accusato di avere problemi di surriscaldamento ed è stato detto che per questo motivo HTC, Xiaomi e Lenovo stessero dubitando per il suo impiego. Indiscrezioni poi smentite però dalla stessa MediaTek. Ma tornando a noi, non si sa se queste immagini parlino davvero di Meizu MX6 e se siano autentiche, ma se lo fossero ci sono buone probabilità che avremo presto il nuovo top di gamma di Meizu sul mercato degli smartphone.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti