Home » News » Smartphone » Vivo X20 Plus UD, partiti gli inviti per il lancio ufficiale del 24 gennaio 2018
Vivo X20 Plus UD presentazione

Vivo X20 Plus UD, partiti gli inviti per il lancio ufficiale del 24 gennaio 2018

di Patrizia Maimone

Il 2018 sarà sicuramente un anno ricco sotto il profilo dei nuovi smartphone dalle tecnologie sempre più avanzate. A tal proposito, agli inizi di gennaio, in occasione del Consumer Electronics Show 2018, i cinesi di Vivo avevano annunciato l’arrivo del sensore di impronte digitali sul display dei propri dispositivi. Secondo quanto abbiamo appreso, proprio l’imminente Vivo X20 Plus UD sarà il primo dispositivo ad implementare questa nuovissima tecnologia. Il lancio del nuovo smartphone cinese, tra l’altro, è vicinissimo. E’ infatti stato fissato per il prossimo 24 gennaio. Mancano, dunque, pochissime ore.

Il lancio ufficiale del nuovo Vivo X20 Plus UD avverrà a Pechino, in Cina, tra due giorni. E’ stata ovviamente resa nota anche l’ora di inizio, ovvero le 19:30 locale. Gli inviti ufficiali destinati alla stampa sono stati già inviati. In base alle ultime indiscrezioni, il nuovo Vivo X20 Plus UD ha molte caratteristiche in comune con l’X20 Plus lanciato dall’azienda lo scorso anno. Secondo i renders, il dispositivo avrebbe una doppia fotocamera posteriore con flash LED  e risoluzione da 12 e da 5 MP. Sul frontale, invece, ci sarebbe una fotocamera da 12 MP per i selfie. Il display del dispositivo avrebbe un rapporto 18:9 ed integrerebbe, come anticipato, il lettore di impronte digitale.

Vivo X20 Plus UD

Vivo X20 Plus UD è stato certificato anche su TEENA e proprio grazie a questo disponiamo, ad oggi, di alcune delle sue principali caratteristiche. Il display dovrebbe essere un OLED Full HD da 6,43 pollici con una risoluzione di 2.160 x 1.080 pixel. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 660 di Qualcomm con frequenza massima di 2,2 GHz. A questo si abbinerebbero una RAM da 4 GB e una memoria interna da 128 GB. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.800 mAh ed il sistema operativo dovrebbe essere Android Nougat 7.1.2. Il nuovo dispositivo peserebbe 183 grammi e misurerebbe 16,52 x 8,002 x 0,735 cm. Noto anche il prezzo dello smartphone che dovrebbe essere di 3.998 Yuan. Non ci rimane che attendere e vedere se il dispositivo arriverà, o meno, anche in Europa. Staremo a vedere!

Vivo X20 Plus UD retro

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti