Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch registra un boom di vendite con 7 milioni di unità fra Ottobre e Dicembre 2017
nintendo switch

Nintendo Switch registra un boom di vendite con 7 milioni di unità fra Ottobre e Dicembre 2017

di Patrizia Maimone

Il settore dei videogames è in continua ascesa ed insieme ad esso, ovviamente, corre di pari passo anche quello delle console. Uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale è sicuramente Nintendo che, ultimamente, ha reso noti quelli che sono i dettagli relativi alle vendite di una delle sue console di punta: Nintendo Switch. In base a quanto è emerso, la console in questione è risultata essere una delle più richieste degli ultimi mesi al punto che si parla di un vero e proprio boom di vendite. Un vero e proprio successo per un prodotto che, sin dai suoi esordi sul mercato, si è dimostrato tra i più apprezzati dai giocatori di tutto il mondo e di qualsiasi età.

Le indagini che hanno portato a stabilire il numero di vendite di Nintendo Switch non si sono concentrate solo negli Stati Uniti. E’ risaputo, infatti, che proprio in terra americana la console abbia riscosso un particolare successo. I dati in questione si riferiscono anche ad alcuni tra i maggiori Paesi europei tra cui l’Italia, la Germania, la Francia e la Spagna. Tutti territori molto fertili in cui Nintendo Switch è diventata molto popolare. In base alle ricerche effettuate dall’analista Hideki Yasuda dell’Ace Research Institute, tra ottobre e dicembre 2017 sarebbero circa 7 milioni le unità della console vendute.

Se questo dato dovesse trovare conferma, ciò significherebbe che dal momento del suo lancio, la console avrebbe venduto approssimativamente 14,6 milioni di pezzi in tutto il mondo. Molto al di là delle aspettative dell’azienda! A cosa può essere dovuto questo boom di vendite di Nintendo Switch? Analizzando il mercato, si pensa possa derivare in parte da tutti quegli utenti che hanno deciso di passare dai giochi per PC a quelli su console. E Nintendo Switch risulterebbe quella preferita dai più. In più c’è da rivelare come mentre i prezzi dei videogames e accessori per pc crescono, il mondo delle console è in crescita per prezzi davvero competitivi. Un risultato indubbiamente importante per Nintendo Switch che si è ritagliata un posto d’onore accanto a concorrenti come PS4 Pro o Xbox One X. A questo punto, gli andamenti delle vendite rimarranno tali? Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti