Home » Smartphone » Vivo X20 e X20 Plus ufficiali con Full Display da oltre 6 pollici e doppie fotocamere
vivo x20

Vivo X20 e X20 Plus ufficiali con Full Display da oltre 6 pollici e doppie fotocamere

di Michele Ingelido

Vivo X20 e X20 Plus sono stati annunciati ufficialmente e sono 2 smartphone premium ma allo stesso tempo con un occhio di riguardo al rapporto qualità prezzo. Prima di tutto hanno un design all’ultimo grido, con display borderless e una scocca in metallo con bande posizionate lungo i bordi in stile iPhone. Saranno disponibili nelle colorazioni oro, oro rosa e nero opaco e avranno uno screen to body ratio superiore all’85%.

Lo schermo di Vivo X20, in formato 18:9, ha una diagonale di 6,01 pollici con una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Il Plus, con tecnologia Super AMOLED, ha invece un display da 6,43 pollici sempre in FHD+. Il processore, su entrambi gli esemplari, è un octa core Qualcomm Snapdragon 660, mentre la memoria RAM ammonta a 4 GB. Lo storage interno si potrà invece scegliere da 64 o 128 GB, con espandibilità tramite micro SD. Sul retro entrambi hanno una doppia fotocamera da 12 + 5 MP (con possibilità di scattare foto combinate da 24 MP e fare l’effetto bokeh), ma solo il Plus ha la stabilizzazione ottica.

Vivo X20 Plus ha anche un DAC ES9318 per l’audio HiFi. Le batterie hanno delle capacità rispettivamente da 3245 e 3905 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 7.1.1 Nougat. Ci sarà anche una feature dedicata ai videogiochi: Vivo Game Engine, che garantirà un gameplay migliore anche su giochi pesanti. Frontalmente hanno una fotocamera da 12 MP dual pixel. I prezzi partiranno da 455 dollari per il primo e da 515 dollari per il secondo, in Cina.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti