Vivo X20 e X20 Plus ufficiali con Full Display da oltre 6 pollici e doppie fotocamere

Vivo X20 e X20 Plus sono stati annunciati ufficialmente e sono 2 smartphone premium ma allo stesso tempo con un occhio di riguardo al rapporto qualità prezzo. Prima di tutto hanno un design all’ultimo grido, con display borderless e una scocca in metallo con bande posizionate lungo i bordi in stile iPhone. Saranno disponibili nelle colorazioni oro, oro rosa e nero opaco e avranno uno screen to body ratio superiore all’85%.

Lo schermo di Vivo X20, in formato 18:9, ha una diagonale di 6,01 pollici con una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Il Plus, con tecnologia Super AMOLED, ha invece un display da 6,43 pollici sempre in FHD+. Il processore, su entrambi gli esemplari, è un octa core Qualcomm Snapdragon 660, mentre la memoria RAM ammonta a 4 GB. Lo storage interno si potrà invece scegliere da 64 o 128 GB, con espandibilità tramite micro SD. Sul retro entrambi hanno una doppia fotocamera da 12 + 5 MP (con possibilità di scattare foto combinate da 24 MP e fare l’effetto bokeh), ma solo il Plus ha la stabilizzazione ottica.

Vivo X20 Plus ha anche un DAC ES9318 per l’audio HiFi. Le batterie hanno delle capacità rispettivamente da 3245 e 3905 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 7.1.1 Nougat. Ci sarà anche una feature dedicata ai videogiochi: Vivo Game Engine, che garantirà un gameplay migliore anche su giochi pesanti. Frontalmente hanno una fotocamera da 12 MP dual pixel. I prezzi partiranno da 455 dollari per il primo e da 515 dollari per il secondo, in Cina.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it