Home » News » Smartphone » Alcatel 1x, 3 e 3x, Evan Blass pubblica nuove immagini prima del lancio all’MWC 2018
alcatel

Alcatel 1x, 3 e 3x, Evan Blass pubblica nuove immagini prima del lancio all’MWC 2018

di Patrizia Maimone

Sono passati pochi mesi dal momento in cui abbiamo saputo, da diverse indiscrezioni, che Alcatel lancerà presto sul mercato ben 6 nuovi dispositivi. Per tre di questi è arrivata un’ennesima apparizione in rete nelle ultime ore. Grazie al noto tipster Evan Blass, infatti, sono state trovate in rete alcune immagini nuove di zecca. I modelli in questione sono Alcatel 1x, 3 3x. E’ molto probabile, tra l’altro, che questi smartphone verranno lanciati in maniera ufficiale durante l’imminente ormai Mobile World Congress di Barcellona. Se non tutti, comunque, almeno uno dei tre sarà protagonista del nostro evento.

Le immagini trapelate sui nuovi smartphone Alcatel ci danno la possibilità di conoscere in maniera molto approfondita quello che sarà il design, sia posteriore che anteriore, di tutti e tre i dispositivi. L’Alcatel 1x è il primo di essi. Ha un design semplice ed elegante al tempo stesso, in colorazione nera. Pare che lo smartphone sarà disponibile anche in altre varianti di colore, il grigio e il blu. Questo dispositivo avrà uno schermo 18:9 e attualmente non sappiamo se i suoi tasti saranno capacitivi o meno. Non ha un sensore per le impronte digitali e prevede una sola fotocamera posteriore (oltre a quella frontale). Non ci potevamo comunque aspettare di più da uno smartphone entry-level.

alcatelalcatelalcatel

In termini di design il secondo dispositivo, ovvero l’Alcatel 3 è più o meno simile al modello di cui abbiamo appena parlato. Avrà un display 18:9 e la medesima collocazione dell’obiettivo anteriore. Anche le cornici sono molto simili tra loro. Sul retro, di colore blu lucido, si trova l’obiettivo della fotocamera posteriore. Anche in questo caso siamo dinnanzi ad una configurazione singola della quale, comunque, non conosciamo ancora la risoluzione. Contrariamente all’1X, però, questa variante ha il lettore di impronte digitali sul retro per garantirne l’adeguata protezione.

Osservando con attenzione l’ultima immagine, quella relativa all’Alcatel 3x, possiamo lanciarci in una considerazione. Tutti i dispositivi in questione sono accomunati dal frontale, pressoché identico, con display 18:9. Rispetto agli altri due modelli, comunque, questo è il più evoluto. Dispone, sul posteriore, di una doppia fotocamera che, come abbiamo visto, è singola per gli altri. Tutte le altre specifiche tecniche sono ancora un vero e proprio mistero. In ogni caso, il Mobile World Congress è ormai alle porte per cui non dovremo aspettare molto per conoscere tutti i dettagli.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti