Home » News » Smartphone » Asus ZenFone Max Plus (M1) con maxi batteria e chipset MediaTek finalmente svelato all’MWC 2018
asus zenfone max

Asus ZenFone Max Plus (M1) con maxi batteria e chipset MediaTek finalmente svelato all’MWC 2018

di Patrizia Maimone

L’attuale edizione dell’MWC 2018 di Barcellona è in pieno svolgimento. Moltissime sono le novità presentate in questi ultimi giorni tra i quali di certo spiccano il Galaxy S9 e la sua variante Plus. In mezzo a questo polverone, esiste comunque un dispositivo ideato da Asus che aveva già attirato l’attenzione in occasione del CES 2018. Stiamo parlando dell’Asus ZenFone Max Plus (M1). Uno smartphone dalle caratteristiche molto importanti e dal design molto elegante reso ancora migliore dal rapporto 18:9 che ne contraddistingue il display. Si tratta di un dispositivo molto accessibile e semplice da utilizzare.

Asus ZenFone Max Plus si distingue dalla massa per la super capacità della sua batteria. Questa infatti è pari a 4.130 mAh e si tratta sicuramente di una delle caratteristiche salienti dello smartphone. D’altra parte dobbiamo sapere che l’azienda ha deciso che da questo momento in avanti penserà a delle batterie massicce per tutti i suoi dispositivi della serie Max. Una notizia importante dal momento che vedere batterie “massicce” su uno smartphone è ormai diventato molto raro. Insieme a questo si colloca il display, come anticipato, da 18:9 interamente border-less come vuole la tendenza attuale del settore.

Per quanto concerne il resto delle specifiche tecniche, il nuovo Asus ZenFone Max Plus è alimentato da un processore MediaTek MT6750T Octa-Core in abbinamento con una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB. La fascia di appartenenza del dispositiva è la media. La fotocamera prevede una configurazione posteriore doppia con sensori da 16 e da 8 MP. Sul frontale, invece, è presente un obiettivo da 16 MP. Così come era stato preannunciato, il nuovo Asus ZenFone Max Plus esegue Android 7.0 con Zen UI 4.0 ed è disponibile sia in nero che il colore oro. E il prezzo? Pare che questo sia già stato fissato a 229 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti