Home » News » Smartphone » MWC 2018, arrivano Wiko View Go, View Lite e View Max con display 18:9
wiko view max

MWC 2018, arrivano Wiko View Go, View Lite e View Max con display 18:9

di Patrizia Maimone

In occasione dell’attuale MWC 2018 di Barcellona, l’azienda francese Wiko sta presentando al mondo una serie di nuovi smartphone molto interessanti. L’intera serie View, infatti, si sta palesando sul mercato. In particolare, ci riferiamo di seguito a tre nuovi dispositivi, il Wiko View Go, il View Lite e il View Max. Ognuno di questi rappresenta un mid-range per cui crediamo che riuscirà a raggiungere un’ampia fetta di mercato. Tutti e tre hanno un display con rapporto 18:9 per cui Wiko ha deciso di seguire quella che è la maggior tendenza attualmente in termini di display. Tutti, inoltre, eseguiranno Androi Oreo 8.0. Vediamo quelle che sono le principali caratteristiche di ognuno di questi tre modelli.

Wiko View Go è il modello di fascia più bassa. Mostra un display HD Plus da 5,7 pollici con una risoluzione massima di 1.440 x 720 pixel. Il processore che lo alimenta è un MediaTek MT6739WA in abbinamento con una RAM da 2 GB e una memoria interna di 16 GB. Quest’ultima, comunque, è espandibile utilizzando una comune microSD.  Presenta una fotocamera da 13 MP sul retro ed una da 5 MP sul frontale. La capacità della batteria è di 3.000 mAh e le colorazioni previste sono il rosso, l’oro e l’antracite.

Wiko View Go

Il secondo nuovo modello dell’azienda francese, il Wiko View Lite, è tra tutti quello che ha lo schermo più piccolo. Le dimensioni, infatti, sono di 5,45 pollici. Si tratta sempre di un display HD Plus. Il processore che lo alimenta appartiene sempre alla gamma MediaTek ma si tratta stavolta del MT6739WW abbinato con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria nativa. Sia sul fronte che sul retro è prevista una fotocamera singola con una risoluzione di 16 MP. La batteria, come quella della versione Go, ha una capacità di 3.000 mAh.

Wiko View Lite

L’ultimo modello di cui vi parliamo è il Wiko View Max. Si tratta di quello, tra i tre, che ha le migliori caratteristiche sia in termini di display che di memoria. Il primo, infatti, è un HD Plus da 5,99 pollici. La RAM, invece, è da 3 GB in abbinamento con una memoria nativa pari a 32 GB espandibile. Il processore, in questo caso, è il medesimo del View Go ovvero il MediaTek MT6739WA. Anche la batteria è molto più potente avendo una capacità di 4.000 mAh. Dettaglio, questo, che lo accomuna a molti top di gamma come Huawei P20. I prezzi dei tre modelli in questione non sono ancora stati resi noti ma crediamo, a questo punto, che non mancherà molto.

Wiko View Max

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti