Home » News » Smartphone » Asus ZenFone 4 Pro, iniziato finalmente l’aggiornamento ad Android Oreo
asus zenfone 4

Asus ZenFone 4 Pro, iniziato finalmente l’aggiornamento ad Android Oreo

di Patrizia Maimone

Questo è un periodo in cui sono ancora diversi i dispositivi che si stanno aggiornando ad Android Oreo. Tra gli ultimi, proprio in queste ore, Asus ha lanciato l’aggiornamento all’ultimo SO di Google per il suo Asus ZenFone 4 Pro. In base a quanto dichiarato dalla stessa azienda, il numero di firmware dell’aggiornamento sarebbe ZS551KL_WW_15.0410.1802.34. La disponibilità, invece, sarà via OTA. Questo significa che sul display del vostro smartphone sarà visualizzata una notifica che vi avviserà della possibilità di procedere con l’aggiornamento in questione.

Nel frattempo, comunque, dal momento che potrebbero volerci diversi giorni, si può effettuare la verifica manuale. Per farlo, è sufficiente accedere al menù Impostazione dell’Asus ZenFone 4 Pro e da qui alla sezione Sistema e a quella relativa agli Aggiornamenti di Sistema. Quali sono le novità introdotte insieme a questo aggiornamento? Inutile dire che in questa maniera tutte le funzionalità e i miglioramenti previsti dall’ultima versione di Android arriveranno direttamente anche sull’Asus ZenFone 4 Pro. Il programma di avvio sarà soggetto a non poche migliorie. Inoltre sarà possibile scorrere semplicemente la schermata iniziale verso l’alto per accedere a tutte le applicazioni installate sul proprio dispositivo.

Non è certo che, proprio in relazione alle applicazioni, Asus abbia pensato di modificarne lo stile mediante il nuovo aggiornamento. Anche il consumo energetico di Asus ZenFone 4 Pro è stato migliorato! Per quanto concerne la serie di ZenFone 4, questo è il secondo dispositivo per il quale l’azienda predispone l’aggiornamento ad Oreo. Prima si era aggiornato il modello base e, proprio lo scorso mese, era toccato allo ZenFone 3 (ZE520 KL e ZE552KL). Una cosa sembra essere certa: tutti gli smartphone appartenenti sia alla serie 3 che alla 4 verranno aggiornati con l’ultima versione di Android entro la metà del 2018.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti