Asus Zenfone 3 e 4: tutte e 2 le serie si aggiorneranno ad Android O

La celebre casa produttrice del Taiwan ha confermato che tutte le serie di smartphone Asus Zenfone 3 e 4 riceveranno l’aggiornamento ufficiale ad Android O. Non stiamo parlando solo della variante standard dei 2 terminali o di quella top di gamma, ma di tutte. Questo vuol dire che anche agli smartphone economici dell’azienda arriverà l’update all’ultima versione del sistema operativo di Google.

L’aggiornamento arriverà con anche la nuova versione dell’interfaccia utente del produttore: la ZenUI 4.0. Ci saranno in questa UI tanti cambiamenti, tra cui è stato confermato un aspetto più semplice e intuitivo ma allo stesso tempo moderno. Potrebbe essere anche messo un ulteriore freno ai bloatware su Asus Zenfone 3 e 4, dato che con la 3.0 sono state eliminate diverse app preinstallate che a molti davano fastidio.

L’aggiornamento ad Android O arriverà ovviamente in modalità OTA, quindi con una semplice notifica da confermare sulla barra di stato, non saranno necessarie custom ROM e non dovrebbero essere richieste installazioni manuali. La data di uscita dell’aggiornamento Android O per le linee Asus Zenfone 3 e 4 dovrebbe essere nella seconda metà del 2018, senza escludere ovviamente che alcuni smartphone potrebbero aggiornarsi prima. Di certo non arriverà in tempi brevi, ma avere la sicurezza che un update ci sarà ripone molta fiducia nei possessori dei dispositivi Asus.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it