Home » News » Smartphone » Samsung Pay debutta in Italia per pagare da smartphone come con Apple Pay
Samsung Galaxy On

Samsung Pay debutta in Italia per pagare da smartphone come con Apple Pay

di Michele Ingelido

Apple Pay non è più sola nel nostro Paese come metodo di pagamento da smartphone: adesso è arrivata anche Samsung Pay. A partire dagli ultimi mesi, chi possiede uno degli ultimi smartphone Galaxy top di gamma e di fascia media del colosso coreano, sarà in grado di pagare attraverso il proprio cellulare nei negozi fisici. L’annuncio è avvenuto a Milano ed ha avuto come portavoce Carlo Barlocco, il Presidente di Samsung Italia.

Con Samsung Pay, ovunque ci sarà un dispositivo POS sarà possibile pagare dallo smartphone. Il servizio sfrutta infatti le tecnologie NFC e MST che sono supportate da questi dispositivi. Sarà possibile collegare il proprio smartphone alla propria carta di credito ed usare quella per effettuare il pagamento cashless. La sicurezza è alla base di questo servizio, che non farà mai apparire il numero della carta durante le transazioni e si servirà di Samsung Knox per garantire la sicurezza dei dati ed effettuare l’accesso alla carta di credito.

L’utente potrà invece effettuare l’autenticazione per usare Samsung Pay tramite il lettore di impronte digitali, lo scanner dell’iride o il codice PIN. Le banche e i circuiti con cui l’azienda ha stretto accordi per rendere compatibile il servizio sono Banca Mediolanum, BNL, Hello bank, Intesa Sanpaolo, Unicredit, CheBanca, Nexi, MasterCard, VISA, V Pay e Maestro. Tramite Samsung Pay sarà possibile usare anche le carte fedeltà Bennet Club Card, Bofrost Fidelity, Euronics, Crai Carta Più, Europecar Privilege, Fidaty Card, GameStop, IDEA Più, Penny Card, Pittarosso Pcard, Prenatal Card e You&Eni. Gli smartphone compatibili invece sono Samsung Galaxy S9, S9+, Note 8, S8, S8+, S7, S7 Edge, A8 (2018), A5 (2017) e A5 (2016).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti