Home » News » Gadget » HTC Vive Focus, nuovo visore VR di fascia alta, è ormai pronto al lancio internazionale
htc vive focus

HTC Vive Focus, nuovo visore VR di fascia alta, è ormai pronto al lancio internazionale

di Roberta Betti

HTC sembra essere quasi più interessata al segmento VR più che al mondo smartphone Android, a giudicare dagli sforzi tesi alla creazione di visori per realtà virtuale di fascia alta dalle caratteristiche apprezzabili. Dopo aver riscosso un buon successo di pubblico grazie a HTC Vive, il brand ha ripetuto l’esperienza con il nuovo HTC Vive Focus, la cui uscita è però rimasta limitata al pubblico cinese.

Ora, il blog HTC Vive ufficiale ha in serbo un’ottima notizia per tutti gli appassionati di realtà virtuale. HTC Vive Focus approderà negli Stati Uniti ed in seguito in altri paesi nella seconda parte dell’anno, secondo quanto rivelato dal brand durante la recente Game Developers Conference di San Francisco. A conferma della novità, HTC sta distribuendo i propri Development Kits per aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni per Vive Focus con il minimo sforzo e la massima compatibilità possibile.

A differenza dei visori high-end già esistenti, tra cui anche il celebre Oculus Rift, HTC Vive Focus non necessita di essere connesso ad un PC di fascia alta per funzionare, rendendosi così un’esperienza di realtà virtuale stand-alone e libera in tutto e per tutto. Oltre a ciò, il visore supporta anche il tracking esteso dei movimenti dell’utente (fino a sei livelli di libertà spaziale) senza far ricorso a sensori esterni, rendendosi così una piccola gemma in un panorama in cui i visori VR stand-alone sono molto spesso privi di queste funzioni.

Non manca un comparto hardware potente, grazie a Snapdragon 835, la qualità dello schermo AMOLED ad alta risoluzione e un’indossabilità che dovrebbe soddisfare in linea generale ogni utente già abituato ai visori VR: ci aspettiamo al più presto la data ufficiale di debutto.

fonte: Viveblog

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti